Chi siamo

Siamo un gruppo d’appassionati d’informatica e tecnologia, che crede nella condivisione della conoscenza e nella collaborazione tra le persone, promuovendo una crescita comune.
Abbracciamo una cultura aperta e la libertà digitale, sosteniamo l’utilizzo, la conoscenza e la diffusione del software libero.

Le attività del nostro LUG si sono consolidate nella Biblioteca di Novate Milanese e stiamo crescendo e aprendoci verso il territorio e le altre realtà affini, partecipando alla rete dei LUG.

C’impegniamo con entusiasmo in percorsi che interessano diversi aspetti dell’informatica, sviluppati in sede a cadenza settimanale.
Parte della conoscenza acquisita la divulghiamo con iniziative pubbliche tra cui, la più importante è il Linux Day, la manifestazione italiana dedicata principalmente a GNU/Linux.

Il cuore dei nostri laboratori è il Raspberry Pi, un gioiellino di tecnologia.
Questo piccolo computer si adatta ai più disparati progetti e utilizzi, si porta con sé facilmente (sta in tasca!), ha un costo contenuto e si avvale del prezioso supporto di una vasta comunità internazionale.
Per questo lo abbiamo adottato come strumento principale per una cultura improntata all’esperienza diretta.

Se condividi la nostra passione, vieni a trovarci!